Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006

In questa sezione tutto sull' elettronica, illuminazione,ecc.

Moderatori: MTQuake, Moderatore, Direttivo, Amministratore

Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006

Messaggioda IronMaiden86 » 14 mar 2015, 10:10

Ciao ragazzi.
Vediamo se potete darmi consigli e trovare una soluzione al mio problema.
Tempo fa ho fatto cambiare i led verdi del quadro con dei led bianchi, solo che non si sa come il quadro da quel momento ha deciso di non avviare piu' la macchina.
Compro un quadro di seconda mano, cambiano i led e lo faccio configurare in ford.
Tutto bene, se non per il fatto che 4 led nella parte centrale (fine corsa dei giri motore e da 0 a 50 km/h nel tachimetro) hanno grossi problemi nell'accendersi.
A volte si accendono senza problemi, ma spesso partono spenti e solo con un colpetto sul cruscotto si attivano(a volte si attivano a meta' servizio,, con una luce fioca)
Mi hanno assicurato che i led sono saldati bene, funzionanti e cambiati una volta, ma resta questo difetto.
Mi domandavo se qualcuno che ha fatto questo lavoro o che ne capisca di piste elettriche sappia se ne quadro ci sia qualche condensatore/bobina che non accumula abbastanza corrente da far attivare correttamente i led...
Il fatto e' che mi diceva chi ha fatto il lavoro che la corrente parte da sinistra e da destra e converge verso il computer di bordo, quindi i led problematici sono quelli alla fine...
Datemi consiglio D:
Grazie tante a tutti.
IronMaiden86
Simpatizzante
Simpatizzante

Auto: Ford Fiesta 1.4 TDCI 2007

Re: Problema col quadro strumenti MK6 1.4 TDCI 2006

Messaggioda Furios » 16 mar 2015, 11:51

Sembrerebbe un problema di resistenza, impedenza
Immagine Immagine
Furios
Direttivo
Direttivo

Auto: Fiat Bravo, Fiat 500 F

Messaggioda IronMaiden86 » 16 mar 2015, 12:42

e quale componente potrebbe causare questo difetto ?
IronMaiden86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda S man » 16 mar 2015, 17:13

Un mancato contatto nelle piste del quadro non fa avviare più l'auto, tanto che se scolleghi il quadro non puoi più far partire la macchina...

Affidati ad un'officina Ford! Non è roba di lavoro artigianale ne quant'altro... Si parla di discorsi veramente complessi... Purtroppo!
Immagine
Cit. "il posteriore sembra un paraurti sciolto vicino ad un cassonetto in fiamme"
S man
Master ad Honorem
Master ad Honorem

Auto: Ford Fiesta S....

Messaggioda IronMaiden86 » 16 mar 2015, 18:22

S man, sono il ragazzo che ti ha contattato su fb ;D ricordi ?
Il discorso e' che un officina Ford tipo Virauto un lavoro di questo manco lo prende in considerazione, va al di fuori delle loro capacita'.
Mentre tuo zio non saprei se si prenderebbe la briga(e le responsabilita' del caso) di un lavoro come questo.
Quando trovo mezz'ora di tempo ci passo e vediamo che dice, in caso mi faccio dare l'indirizzo di quel collega che mi ha sistemato i km del quadro usato.
IronMaiden86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda S man » 16 mar 2015, 19:19

IronMaiden86 ha scritto:S man, sono il ragazzo che ti ha contattato su fb ;D ricordi ?
Il discorso e' che un officina Ford tipo Virauto un lavoro di questo manco lo prende in considerazione, va al di fuori delle loro capacita'.
Mentre tuo zio non saprei se si prenderebbe la briga(e le responsabilita' del caso) di un lavoro come questo.
Quando trovo mezz'ora di tempo ci passo e vediamo che dice, in caso mi faccio dare l'indirizzo di quel collega che mi ha sistemato i km del quadro usato.

Si si sò chi sei ;) Mi ricordo...

Allora a PRIORI lascia perdere Virauto e Qui a Catania...

prova da mio zio e vai tranquillo :thumb
Immagine
Cit. "il posteriore sembra un paraurti sciolto vicino ad un cassonetto in fiamme"
S man
Master ad Honorem
Master ad Honorem

Auto: Ford Fiesta S....

Messaggioda IronMaiden86 » 16 mar 2015, 20:06

se dovesse essere in grado di farmi questo tipo di lavoro ci fazzu na statua...grand'uomo, mi ha tolto dai guai quando ci portai la macchina che non si avviava a causa del quadro
IronMaiden86
Simpatizzante
Simpatizzante

Torna a Elettronica